Mess - Ilaria Soragni

Inizio: 9 aprile
Finito: 11 aprile

Voto: 4/5

Consigliato: Si dai... perchè no?!

Questo libro mi ha sorpreso e stranamente in senso positvo, dopo essermi stato consigliato ho deciso di iniziarlo e devo dire... che non mi è dispiaciuto.
Certo dobbiamo aprire una bella parentesi in quanto no, non è scritto benissimo come un capolavoro ma è scritto meglio di altri YA pubblicati nell'ultimo periodo, non è un capolavoro ma nonostante tutto è apprezzabile a partire dalla storia.
Basta scuole, troppi libri ambientati nelle scuole, buttiamoci in un bel riformatorio che non si capisce come sia gestito che fa più figo, basta i personaggi perfettini o completamente stronzi mettiamo dei mezzi delinquenti e non perfettini, che non passano ogni secondo ad ammirarsi allo specchio perchè fighi o che non si definiscono cessi, evitiamo di far pensare ai suddetti ragazzi ogni singolo secondo il pensiero "Voglio andare a letto con lei/lui" e puff ecco Mess, un libro diverso rispetto al solito, interessante per quanto si capisca fin da subito dove si andrà a parare nel finale e soprattutto con un messaggio positivo!! Il sesso si fa con i PRESERVATIVI non facciamo i coglioni con il coito interrotto!! Quando ho letto la parta in cui LUI si ferma dicendole "Non possiamo" e lei capisce "Già non abbiamo i preservativi" e decidono di stare abbracciati per me è stata una vittoria, una VITTORIA perchè è giusto lanciare questi messaggi anche e soprattutto attraverso questi libri che sono letti dai ragazzini e dalle ragazzine di tutto il mondo quindi questo libro dovrebbe essere già solo promosso per questo punto! Per questo messaggio! Applasi alla Soragni che al contrario della Todd ha avuto l'idea di usare il cervello!! Brava!!
Oltre questo mio sclero nulla... merita di essere letto? Per me si, è molto fan fiction ma con tono più maturo, è più intricato rispetto al solito, i personaggi sono più analizzati e nonostante abbiano caratteristiche e storie WTF sono comunque interessanti e il livello di attenzione non si perde ma anzi rimane alto per tutto il libro inoltre il testo non revisionato è disponibile gratis su Wattpad quindi, se vi interessa e volete provare il genere... perchè no?! Dategli un'opportunità e chissà che non siate conquistate come la sottoscritta